Siniscola

Siniscola, è un comune della provincia di Nuoro, ed appartiene alla regione storica delle Baronie, ai piedi del Monte Albo. Le sue coste si estendono da Capo Comino, la cui spiaggia si trova vicino ad un faro abbandonato,a Punta La Batteria: la prima spiaggia che incontriamo è quella di Santa Lucia, caratterizzata da sabbia a […]

Siniscola, è un comune della provincia di Nuoro, ed appartiene alla regione storica delle Baronie, ai piedi del Monte Albo. Le sue coste si estendono da Capo Comino, la cui spiaggia si trova vicino ad un faro abbandonato,a Punta La Batteria: la prima spiaggia che incontriamo è quella di Santa Lucia, caratterizzata da sabbia a grana grossa e da ciottoli, e circondata da una pineta; da qui, si raggiunge La Caletta, spiaggia dalla sabbia bianchissima e finissima, con un porticciolo da pesca.

Nasce tra Santa Lucia e La Caletta invece, la spiaggia San Petra Ruja, caratterizzata da una sabbia bianchissima e vellutata, e dai fondali bassi con acque trasparenti; al centro di questa, si trova la foce del Rio Siniscola, che crea un paesaggio davvero stupefacente. Si affaccia invece sul Golfo di Posada, località adiacente e Siniscola, la spiaggia di San Giovanni: una lunghissima spiaggia dalla sabbia chiara e fine, e dal mare trasparente; nei dintorni della spiaggia, di fronte a Monte Longu, vi è uno stagno abitato da fenicotteri ed aironi tutto l’anno. Bellissima è la spiaggia di Berchida, lunga diversi km e caratterizzata da una sabbia di colore grigio chiaro, con acque verde-turchese basse per circa 20mt: qui è possibile affittare canoe e pedalò, per prendere il largo verso le splendide e limpide acque.

[umap id=”15268″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]

Cerca