Oggi il Festival delle launeddas

E’ tutto pronto per la VII edizione del Festival delle launeddas a Villaputzu.

L’appuntamento è per oggi, giovedì 7 agosto, a partire dalle ore 17, quando ci saranno le celebrazioni religiose in onore della Madonna del Risorto. Santa Messa e a seguire la processione, un appuntamento che ogni anno vede la numerosa partecipazione della popolazione e dei turisti, sempre affascinati da un momento così suggestivo.

Quasi una fusione tra culto e spettacolo, dato che alla processione partecipano i suonatori, i gruppi folk locali e gli ospiti, spesso provenienti anche da diverse parti d’Europa.

Alle ore 22 comincia lo spettacolo in piazza Marconi, caratterizzato naturalmente dalla musica delle launeddas con tanti artisti del patrimonio della musica tradizionale sarda.

Il festival delle launeddas è arrivato al suo settimo anno di vita e attira sempre più spettatori da diverse parti della Sardegna e dell’Italia. Appassionati di musica che arrivano dalla penisola e scoprono uno strumento per loro nuovo, i villaputzesi che ricordano ancora le musiche di Antonio Lara e Aurelio Porcu, i sarrabesi che insieme partecipano a una bella serata di festa.

L’evento è organizzato dall’associazione Maistus de sonus e la conduzione sarà affidata a Mara Chessa, nota speaker di Radiolina.

Изгородь