Gli appuntamenti natalizi del weekend a Muravera e Villaputzu

Un week end di festa in attesa del Santo Natale nei paesi del Sarrabus.

La piazza Europa di Muravera, a partire dalle 16 del 21 dicembre, si popolerà dei banchetti degli artigiani che daranno vita ai mercatini di Natale. L’iniziativa proseguirà per tutta la giornata di domenica e nel pomeriggio di lunedì 23.

Questa sera invece animazione con “A cena con Babbo Natale”, intrattenimento per bambini e degustazione sempre in piazza. E poi musica, balli e karaoke.

Domenica, oltre all’intera giornata dedicata ai mercatini, ci sarà al pomeriggio la lotteria di Natale. Per tutti l’opportunità di fare una passeggiata per la via principale che per l’occasione sarà chiusa al traffico a partire dalle 18.

Seguirà il concerto di Natale della banda musicale Giuseppe Verdi, presso i locali dell’oratorio.

Lunedì 23 ultimo appuntamento con i mercatini mentre alle 18.30 l’associazione La Forgia e Salvo Nicotra intratterranno il pubblico con le letture dei testi di Erri de Luca.

Dopo le giornate a San Vito, i babbi Natale dell’Associazione Vespa Club San Vito (nella foto) arriveranno a Villaputzu a rallegrare l’attesa per il 25.

Sempre a Villaputzu seconda giornata per Aspettando Natale, a cura dell’associazione Biddeputzi giovani che, oltre a replicare l’iniziativa della scorsa domenica, con stand e mercatini natalizi, vedrà la presenza dei bambini della quinta elementare che nel loro stand venderanno dolciumi, lavoretti fatti a scuola e anche qualche lavoro delle mamme che metteranno a disposizione la propria creatività.

Il ricavato verrà utilizzato per finanziare la gita scolastica di fine anno, affinché tutti i bambini possano partecipare al viaggio.

L’appuntamento a partire dalle 17 in piazza Marconi.

Nonostante la crisi, il Sarrabus si veste a festa.

Cerca