Gli americani sbarcano in bici per un tour gastronomico dell'isola

Una grande chef americano alla guida di un una comitiva di ciclisti per esplorare la Sardegna in bici. Esplorarla e scoprirne i sapori, quelli culinari. L’idea è di Ciclismo Classico, sito per gli appassionati della pedalate e delle vacanze in bici. Alla guida della comitiva ci sarà Jody Adams, chef pluripremiato che segue, fra l’altro, due fra i più amati ristoranti del Massachusetts, Rialto e Trade.

La prossima estate, coma ha riportato il sito americano prweb.com, Adams (con tutti gli altri che vorranno aderire alla vacanza-tour) percorrerà in sella alla sua bici oltre 300 chilometri per girare in lungo e in largo la Sardegna. Il tutto in una settimana.

Un tour gastronomico organizzato da ciclismoclassico.com (leggi l’articolo) che inizierà da Tresnuraghes e proseguirà verso l’interno, verso cioè tutte quelle zone che ancora non sono mete turistiche. “Il cibo è sacro in Sardegna – ha spiegato Lauren Hefferon, il fondatore di Ciclismo Classico – e costituisce quel legame indissolubile tra l’isola e i suoi abitanti”. Sul sito si parla di “Seada cake, Montiferru, local cheeses, cured meats and regional wines”.

Parte dall’America, insomma, una vacanza-tour in bicicletta alla scoperta della Sardegna. Sette giorni tra malloreddus e buon vino.

Per iscriversi, guarda un po’, occorre visitare il sito americano www.ciclismoclassico.com. Ci pensano gli americani, insomma, ad organizzare le vacanze per chi vuole venire in Sardegna.

Cerca