Urban Trail: il fascino di Cagliari sotto la luna

 ;

E’ alla prima edizione ma c’è da giurare che questa iniziativa avrà successo. La Urban Trail è una corsa – camminata organizzata seguendo due ampi percorsi. I partecipanti dovranno attraversarli in notturna unendo all’utile (la forma fisica ritrovata) il dilettevole (la scoperta della faccia by night di Cagliari).

Questo non è certo il primo esperimento: la Urban Trail ha già avuto un discreto successo a Lisbona, a Porto, a Bilbao e in molte altre città italiane. Dedicata ai cagliaritani ma anche ai turisti, l’appuntamento permette la conoscenza di una città diversa e alternativa.

L’evento è organizzato e curato dalla Glesport che ha pensato a due percorsi:

  • passeggiata a piedi di 6 chilometri, senza ansia d’arrivo e antagonismo latente;
  • corsa lunga circa 10 chilometri per i più preparati.

Entrambi i percorsi attraverseranno la Cagliari storica: Stampace, la Marina, Villanova, Castello, i Bastioni di Santa Croce e di Saint Remy, la Torre dell’Elefante, il Portico Vivaldi, Buon Cammino, i Giardini Pubblici, Piazza Yenne, la Cattedrale, Piazza Carlo Alberto e le Scalette di Santa Chiara. Già stanco?

Ai partecipanti in dotazione faretto per non perdere la strada e maglietta colorata a bande fluorescenti per non passare inosservati. I percorsi saranno illuminati per essere più visibili e coreografici e la partenza è prevista il 12 ottobre alle ore 21 in Via del Mercato Vecchio.

Per iscriverti visita il sito urbantrailcagliari.com. Buon divertimento.

Fence