Mercoledì 19 febbraio, in aula magna il sindaco ha voluto incontrare i ragazzi della scuola secondaria di primo grado (Media), per commentare con loro e discutere dei diversi articoli pubblicati su questo giornale alcuni giorni fa.
A me personalmente è piaciuta molto la sua disponibilità, le sue risposte e anche la sua simpatia nel coinvolgerci nella discussione.
Nel complesso è stato un bell’incontro e spero che le promesse fateci dal primo cittadino vengano mantenute e messe in atto.
Devo riconoscere che nessuno in classe, neanche la prof, immaginava che il sindaco avrebbe dedicato quasi mezza mattinata a noi ragazzi per ascoltarci e dare alcune risposte alle nostre domande. E’ vero, a qualcuna non ha risposto, ma ci ha promesso che ci incontrerà di nuovo per continuare a parlare e confrontarsi con noi e allora rinnoveremo le nostre richieste.
Vorrei ringraziare, a nome dei miei compagni di classe, il sindaco per averci ascoltato, anche perché quando si bussa a una porta, non sempre questa viene aperta. ( Ariu Ilenia 3°C)