Beach Nordic Walking al Poetto

 

Amante del Nordic Walking? Ti farà piuttosto felice scoprire che fin dai primi di giugno la disciplina è possibile praticarla anche in spiaggia, in compagnia della sabbia dell’acqua e di altri amanti del movimento. L’acqua ti arriverà al polpaccio, la sabbia e la salsedine, insieme con il sole e la buona compagnia ti stimoleranno all’attività fisica e per incrementare la difficoltà della passeggiata rigenerante potrai optare per una bella camminata nell’acqua leggermente più profonda: in questo modo metterai alla prova la tua resistenza e la tua forza fisica.

A organizzare gli incontri è l’associazione sportiva SensOrizzonte che propone a tutti gli amanti del genere sessioni lunghe 75 minuti, da frequentare rigorosamente a piedi nudi e ospiti di una location fra le più belle di tutta Cagliari, il Poetto. Sarà l’associazione a mettere a disposizione i bastoncini. Gli istruttori inoltre saranno dei veri e propri professionisti del genere: saranno tutti abilitati ANWI (Associazione Nordic Walking Italia) e ti mostreranno tutto un nuovo modo di camminare sulla spiaggia e in riva al mare, stimolando non solo il tuo romanticismo ma anche la tua massa muscolare. Le lezioni potranno essere rivolte all’equilibrio, alla coordinazione o alla propriocezione, al miglioramento della mobilità articolare o al rafforzamento muscolare.

Le lezioni si terranno, a partire da Giugno, tutti i martedì e i giovedì dalle 19,00 alle 20,15. Se vuoi maggiori informazioni in merito scrivi a info@sensorizzonte.it.

Cerca